Svolta rossonera e addio Roma: ribaltone Soulé

Svolta rossonera e addio Roma: ribaltone clamoroso Soulé. L’impatto con i giallorossi non è stato dei migliori. C’è la possibilità di un addio

Ci si aspettava molto di più da Soulé. Che oggettivamente ha anche delle scusanti. Nel momento in cui è arrivato nella Capitale dalla Juventus la Roma aveva in mente di giocare in un modo. Prima De Rossi ha cambiato idea passando a tre dietro, e l’arrivo di Juric, un “cultore” di questa soluzione tattica, ha continuato su questa scia.

Soulé
Svolta rossonera e addio Roma: ribaltone Soulé (Lapresse) – Asromalive.it

Nel centrocampo a cinque, oppure con i due trequartisti alle spalle di una sola punta, l’argentino non trova spazio. Al Frosinone lo scorso anno è stato un trascinatore perché ha avuto la possibilità di partire largo e poi accentrarsi trovando la giocata faccia alla porta. In giallorosso invece questa possibilità praticamente non ce l’ha mai avuta. Sì, ha segnato a Verona, ma poca cosa ovviamente rispetto a quanto ci si aspettava.

Calciomercato Roma, Soulé nel mirino del Leverkusen

E secondo le informazioni che sono state riportate dal giornalista turco Ekem Konur, il Bayer Leverkusen avrebbe inserito il giallorosso in una short list. Il motivo è da ricondurre all’infortunio di Adli (frattura del perone), che Xabi Alonso ha fatto giocare prima dello stop come trequartista alle spalle di una punta.

Alonso
Calciomercato Roma, Soulé nel mirino del Leverkusen (Lapresse) – Asromalive.it

Praticamente è la stessa zona che Matias dovrebbe occupare nella Roma, ma con poco spazio perché chiuso pure da Dybala e da Pellegrini, che sono i titolari nella testa di Juric. Insomma, è una pista da seguire nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, visto che comunque appare difficile che il giocatore argentino possa lasciare la Roma a gennaio. Magari l’anno prossimo potrebbe anche non rientrare più nei piani della società – deciderà quello che sicuramente sarà il nuovo tecnico che prenderà il posto di Juric – quindi un addio non è del tutto da escludere. Vedremo.

Gestione cookie